Alessandro Gilmozzi

Chef stellato

Alessandro Gilmozzi classe 1965 fa parte del firmamento Michelin grazie a una cucina fatta di assoluta innovazione raccolta con sapienza nella semplicità dei boschi.

 

Una cucina di sperimentazione che sa di montagna, ricca dei sapori e degli aromi del Trentino e in particolare dei boschi della Val di Fiemme. I sapori della montagna vengono proposti in modo diretto e intenso attraverso piatti che ripercorrono la tradizione regionale letta in chiave moderna e capace di far emozionare mangiando il bosco sia con gli occhi che con il palato.

 

E la sua terra che viene messa nel piatto: licheni, muschi, resine, radici ed erbe spontanee sono fra ingredienti che lo chef raccoglie personalmente con il suo staff a cui fa seguito la Catalogazione e uno studio complesso per cercare di abbinare i sapori, scoprire nuovi metodi di conservazione e nuovi modi di utilizzare gli ingredienti. 

L'importanza della materia prima trasferitagli da Ducasse, si unisce nei piatti del Gilmozzi a tecniche d'autore uniche al mondo che si prostrano al servizio dell'immaginazione, così come appreso da Adria, altro mentore dello chef.

 

Per Fit Club lo chef preparerà tutta la linea di ricette "light gourmet", che a cadenza mensile verranno pubblicate nella sezione del sito dedicata.

Seguendo dei concetti nutrizionali ben precisi, ci farà scoprire una cucina d'autore in chiave "light"....

In poche parole, quello che vogliamo vi arrivi é questo messaggio: mangiare con gusto ma in modo sano e leggero, si può!

 

E allora approfittate di queste meravigliose ricette ed assaporate una cucina che passa attraverso il naso e si sprigiona nel palato, che si assapora con tutti i sensi.

 

Buon appetito a tutti!

 

Alessando Gilmozzi 

(Patron del ristorante "El molin" di Cavalese, Val di Fiemme, Trentino)

  
Le 5 alternative allo zucchero
18.09.2017
Scopriamo assieme alcune dolci alternative per sostituire il dannosissimo zucchero raffinato.
Corso Base pranic healing a Reggio Emilia
..
Corso Base di Pranic Healing a Reggio Emilia sabato 16 e domenica 17 settembre. Orari: dalle 9.00 alle 18.30 Per ulteriori informazioni contattatemi al seguente numero 3385966135 Luisa...
Meditazione
..
A cosa serve meditare? A quali risultati può portare?
ARCHIVIO NEWS

 
Fit Club
Accedi all'area riservata ai membri del Fit Club, dove troverai i video tutorial dedicati al fitness, il tuo account personale e molto altro.
Ti piace l'innovazione targata Fit Club? Contattaci per entrare a fare parte della nostra squadra
Hai delle esigenze specifiche o vuoi ricevere più informazioni su Fit Club? Scrivici subito!!

 Fit Club

Via Cesure, 19
38033 Cavalese (Tn)
Tel. +39.338.4822064
info@fit-club.net
P. IVA: 02441270226

Impressum | Powered by  Juniper-XS - Cavalese (Tn)

© Copyright fit-club.net 2017
Tutti i diritti riservati.

Privacy e Condizioni di vendita »

Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.